Corsi per fioristi - Roma

Corso intensivo S.I.A.F. ' Floristry '

corsi arte floreale roma

Il corso si rivolge a chi desidera trasformare velocemente la sua passione per i fiori in una professione.

Ma anche a chi già esperto, desidera approfondire le proprie conoscenze, ai wedding planner e organizzatori di eventi e catering.

3 moduli di 16 ore ciascuno, 2 giorni consecutivi o 1 giorno a settimana. L'iscritto sceglierà il modulo a seconda della propria preparazione.

Ogni modulo sarà avviato il lunedì e venerdì di ogni settimana.

Ricordiamo numero massimo di iscritti : 3 persone oppure frequenza individuale.

Quota Annuale di iscrizione all'associazione € 65 . Quota del singolo modulo € 380 . L'Associazione fornisce il materiale tecnico e vegetale.

NOTE GENERALI

Sei una persona creativa amante delle decorazioni e le composizioni floreali?
Se la risposta è sì, la Scuola Quadrifoglio è senza dubbio il tuo luogo ideale.

Il corso Floristry è un corso intensivo, veloce, che risponde alla richiesta di raggiungere una preparazione di base. In breve tempo, ma di qualità.

Un percorso didattico dalle basi dell' Arte Floreale alla realizzazione di decorazioni floreali di successo.
Pensato per fioristi apprendisti e non, per addetti al catering e decoratori floreali.

Comunicaci la tua disponibilità di frequenza all'indirizzo info.scuolaquadrifoglio@gmail.com per il giorno e l'ora e ti ricontatteremo.

DETTAGLIO DEI MODULI

1° Modulo BASE (per principianti)

● Per iniziare dalle basi, con la conoscenza tecnico-pratica
● Per prendere la padronanza delle strutture e modalità compositive
● Massimo 4 alunni a sessione

2° Modulo 'La Cerimonia di Nozze (approfondimento)

● Per chi già è esperto
● Approfondimento delle forme compositive per Matrimoni
● Massimo 4 alunni a sessione

3° Modulo 'La Tavola per il ricevimento' (approfondimento)

● Allestimenti Esterni e Interni
● Decorazioni per eventi in sintonia con lo stile della Location,
   la stagionalità e le richieste del committente

ORARI E DATE

● a ROMA in Zona Montesacro

Ogni modulo sarà avviato settimanalmente il Lunedi e il Venerdi

PROGRAMMA

8 ore al giorno per un totale di 16 ore- dalle ore 9,00 alle 18,00 ( con un breve intervallo per veloce snack) Con l'insegnante attraverso foto lo studio dello stile della chiesa o della sala civile della cerimonia, si individueranno i punti di interesse; per proseguire con la progettazione della proposta a seconda del budget, della stagione, degli eventuali vincoli . Realizzazione di : composizioni x banco, zona sposi, festoni per balaustra , altare, tavolo civile. Accessori per la sposa e damigelle e per lo sposo e testimoni. Ambience. L'iscritto dovrà munirsi di : cesoie – blocco per appunti. Macchinetta fotografica o cellulare, propri presidi sanitari anti covid.

Per Informazioni e Prenotazioni contattare l'insegnante Andreina Di Cioccio al numero di telefono 348/5502128.

Form di contatto