Corsi composizioni floreali - Roma

CORSI CREATIVI

corsi arte floreale roma
Scuola Quadrifoglio promuove attraverso lezioni, seminari e dimostrazioni la conoscenza delle arti in genere e dell'arte della decorazione floreale occidentale in particolare.

I Corsi Creativi , sono rivolti a chi ama realizzare composizioni floreali per la propria casa e la tavola.

Perfetti per imparare la realizzazione di manufatti artistici e la costruzione di contenitori di varie forme e grandezze con materiali di basso costo e di facile esecuzione.

Tutto il materiale tecnico e vegetale è fornito dalla scuola e al termine del corso l'allievo porterà con sè la composizione realizzata.

CORSI 2023/2024

L'associazione fornisce tutto il materiale tecnico e vegetale.

Luogo di svolgimento dei corsi : zona Monte Sacro

*** Date da definirsi ***

Per Informazioni e Prenotazioni contattare l'insegnante Andreina Di Cioccio al numero di telefono 348/5502128.

Workshop Centritavola

Approfondimento "one-shot" su Fiori e foglie per il Centrotavola, il cui tema stilistico viene concordato di volta in volta con gli interessati, ideale per chi si trova a dover armonizzare l'allestimento di una tavola con la location e l'evento in questione. L'associazione fornisce tutto il materiale tecnico e vegetale.

Comunicaci se ti interessa e la tua disponibilità di frequenza per il giorno e l'ora. Per Informazioni e Prenotazioni contattare l'insegnante Andreina Di Cioccio al numero di telefono 348/5502128.

Modern Style

Mini corso di 2 Lezioni  per accostarsi allo stile moderno, c

on Fiori e Foglie, con rami,  fiori e frutta o verdure.

● Lezione 1 : Principi  dello stile moderno e Manipolazione del materiale ,  Linea orizzontale

● Lezione 2 : Linea Verticale

Historical Style

Mini corso di 2 Lezioni  per accostarsi allo stile Antico, esempi e testimonianze, rievocazione pratica.

● Lezione 1 : Il Festone Rinascimentale

data da definirsi

● Lezione 2 : '800 Inglese, Alzata per la tavola

data da definirsi

Workshop Bouquet

Incastonatura e Simbolismo del Bouquet nell'allestimento di Cerimonia e Ricevimento

● Studio e realizzazione di Bouquet Classici :

colori classici e tenui come il bianco, il rosa o il pesca.

● Bouquet Moderni e Nuove Tendenze: Bouquet Legato e a Spirale

Garden Style

● Elementi e analisi dello stile naturale.
● Utilizzo di fiori, accessori e decorazioni per la tavola.
● Esempi pratici di allestimento Buffet.

q3

Form di contatto