Scuola di arte floreale - Roma

Chi Siamo

scuola arte floreale roma
L'Associazione Quadrifoglio è un'associazione didattico – culturale che promuove attraverso lezioni, seminari e dimostrazioni la conoscenza delle arti in genere e dell'arte della decorazione floreale occidentale  in particolare.

È la sede di Roma e di Rieti della  S.I.A.F.  " Camilla Malvasia" - Scuola Italiana Arte Floreale associazione didattico – culturale senza fini di lucro il cui scopo è l’insegnamento dell’arte di decorare con i fiori. L’Associazione trae ispirazione dallo studio della storia dell’arte e del mondo vegetale nel suo complesso. La scuola ha sedi in 20 città italiane dove si svolgono corsi di decorazione floreale per principianti, esperti e bambini, oltre a corsi di preparazione professionale, sempre nell’ambito dei fiori e del verde. L’Associazione è dedicata a Camilla Malvasia, che nel 1974 fondò la scuola insieme ad altri personaggi italiani nel campo della decorazione, con i quali condivideva l’obiettivo di creare anche in Italia una cultura floreale alla portata di tutti.

Camilla Malvasia basava il suo metodo d’insegnamento sull’osservazione della natura, da considerare come primaria fonte d’ispirazione. Camilla Malvasia nei suoi corsi sollecitava gli allievi a scoprire insoliti contenitori per le composizioni floreali e a dare spazio alla propria creatività. Tutto questo è ancora oggi la base dell’insegnamento SIAF.

Andreina Di Cioccio, insegnante di composizione floreale con la sua Scuola Quadrifoglio, è parte integrante della SIAF – Scuola Italiana Arte Floreale. Per lei I fiori accompagnano la nostra vita e la composizione floreale rappresenta un’arte al pari della pittura, è espressione della propria personalità. I Corsi proposti da Andreina Di Cioccio sono studiati per tutti coloro che desiderano  apprende l'arte di decorare con i fiori a vari livelli.

scuola arte floreale roma scuola floreale roma

Form di contatto